domenica 9 marzo 2014

Dentro la testa

Non ero mai stato da una psicologa. Dopo solo tre sedute...l' ho fatta arrabbiare di brutto. Bastaaa, mi ha detto sul muso. Non puoi passare la vita ad essere arrabbiato, a scaricare la tua tristezza sugli altri... Nessuno ti chiede di essere perfetto, inattaccabile, ma solo...di essere felice. 
Non serve aggiungere altro.


7 commenti:

  1. E allora che cosa aspetta ad essere felice???

    RispondiElimina
  2. Non è così facile essere felici.. non si impara da un giorno all'altro, bisogna raggiungere la serenità dell'anima.. e quindi la felicità!
    Lei Don è sicuramente felice, ma essendo "essenza"
    in tutto fa fatica a " smollarsi", ma se lo lasci dire: " è così bello vederla sorridere"!!

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho mai vista ridere, ma sorridere si... L'ho vista tante volte pensieroso, forse cercava la felicità. Spesso si trova in piccole cose, ma non c'è ne rendiamo conto.

    RispondiElimina
  4. quando Gesu' disse:"...chi è senza peccato scagli la prima pietra!" lo sapeva bene che nessuno dei presenti era perfetto o inattacabile.

    RispondiElimina
  5. Questa psicologa mi piace!!!! L'unico ostacolo che ci divide dal raggiungere un obiettivo siamo noi stessi. Ecco perché bisogna crederci e provarci fino in fondo. Non esisterà nessuno capace di darle la formula della felicità. Tutto quello che le capita nella vita dipende da lei. Deve solo scegliere chi vuole essere. A volte e' più semplice di quanto si pensa.

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono stata da una psicologa. Mi ha proposto una terapia breve di 4 sedute, mi ha ascoltata e non mi ha detto quasi niente....lei ha continuato a scrivere..... La parcella? Più di 200 euro per 160 minuti di ascolto... A mio parere non ha fatto proprio niente, per questo consiglio di stare attenti!!!! Il problema ( vi assicuro che era tosto) l'ho risolto pregando, pregando tanto e con il cuore.... Parcella? Niente.... in cambio di Amore autentico. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  7. I veri psicologi...?
    Le persone che ci sanno ascoltare, capire e amare quotidianamente...

    RispondiElimina