sabato 1 marzo 2014

In vena di regali...

Voglio regalare due idee. Le custodisco da tempo nel mio baule dei pensieri, ma ormai e' troppo tardi per realizzarle, avrei dovuto praticarle da subito...
Cosi' ho pensato di regalarle, chissa' che qualcuno le utilizzi...
La prima : raccogliere una piccola pietra, un piccolo sasso in ogni luogo importante dove capita di andare. Nel mezzo dei Fori Imperiali o del Foro Romano, a Gerusalemme, sul Sinai, alle piramidi d' Egitto, nei luoghi della storia e della vita, e ...carta geografica discorrendo.
La seconda : una agenda, per segnare tutte le date importanti da ricordare, cioe' fatti, avvenimenti, compleanni, matrimoni, battesimi, vittorie, sconfitte, arrivi, partenze, gite, viaggi, lauree, addii...Cosi' ogni giorno hai sott' occhio qualcosa e qualcuno da ricordare.


3 commenti:

  1. Siamo fatti cosi' ... vorremo trattenere i ricordi ,a volte solo per sottolineare gli errori , a volte perchè il futuro..presente.. ci risulta grave .Ma il futuro è molto più attraente, Dio ci dà un'altra possibilità anche se non la meritiamo ,anche se abbiamo sbagliato.
    Avevo un'amica che raccoglieva i sassi dei posti dove andava...quando è morta a suo marito è rimasto un cestino di pietre e un futuro in salita....Roberto mi ha sempre insegnato tante cose e anche se non ho mai portato a casa niente dal loro giardino ne conosco tutti gli angoli. Di entrambi mantengo bei ricordi con lui posso ancora parlare per lei dovrò aspettare (a Dio piacendo) di reincontrarla.
    Mi scusi la tristezza don Angelo ,ma mi è venuta cosi'...

    RispondiElimina
  2. A volte le cose le pensi ma ti manca l'input per farle... grazie don.. input arrivato: il mio primo sasso? sasso di fiume!! la prima pagina.. già scritta!!
    All'amica che scrive tutto il suo dolore ( per esperienza so cosa significa) vorrei dire: non importa quanto sia stata forte la tempesta... prima o poi tornerà a splendere il sole!! e per parlare con la tua amica, non aspettare di rivederla.. fallo subito!! dagli "orizzonti senza fine" dove adesso si trova , risponderà al tuo cuore...

    RispondiElimina
  3. I ricordi.....
    Quando pensi a qualcuno che non c'è più ..... i ricordi.... più sono belli più sono dolorosi.
    Momenti che vorresti vivere di nuovo ma non si può.
    E ti rimangono i sogni e il desiderio che tutto passi e che il tempo sia una medicina, invece a volte il tempo è solo una tortura perché contro i ricordi nulla si può fare....

    RispondiElimina