giovedì 26 dicembre 2013

Ma io faro' parte delle statistiche ?

Chissa' se rientro anch' io, a far media, nelle statistiche che la tv polluisce a tutte le frequenze : sappiamo quante anguille e capponi, quanti dolci di uva passa e quali bollicine...Incredibile ma vero, io non ho potuto contribuire, anzi ho detenuto un record negativo. Il giorno di Natale : un tuorlo di uovo girato nello zucchero con caffe' bollente di colazione, e lungo la giornata digiuno totale, due o tre sorsi di minerale, neanche una goccia di alcool ! Natale in digiuno pressoche' completo. Perche' questa " tempesta di Natale " dello stomaco ( e della testa ) ?  Forse i postumi di ore di confessioni al freddo, gli sms a cui rispondere, una supplenza da sacrestia, lo stress da caldaista ufficiale, straordinari imprevisti per lutto, poi un bel po' di parole di notte, all' alba, di giorno e ancora di sera... O forse solo un violento attacco di rimpianto, dopo l' ennesima decisione affrettata della mia traslocata esistenza...

2 commenti:

  1. Don tutti abbiamo dei rimpianti nella vita, se uno è quello di averci lasciato frettolosamente, la comprendiamo tutti noi che la pensiamo sempre con tanto affetto... Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Che belli i traslochi! Ogni nuovo luogo, è un nuovo pezzo di vita che inizia! O almeno così dovrebbe essere.... purtroppo non sempre lo è....
    Se il pensiero vola ad un momento passato è perché lì è rimasto un pezzo del proprio cuore, ma questo non impedisce di andare avanti!
    Anche sulla tristezza si può creare una fortezza!
    Forza Don, coraggio! Noi siamo con Lei!
    Noi sappiamo quanto Lei può dare, anche con i suoi silenzi!!
    Non sia triste, si faccia conoscere per la splendida guida che Lei sa essere e sono sicura che anche lì troverà (se non è ancora successo) un bel gruppo che credono in Lei e in quello che può dare e trasmettere!!
    Noi continueremo a pensarle sempre!

    RispondiElimina