venerdì 6 giugno 2014

Rinascimento in...vacanza. Un po' post, un po' poesia, un po' lamento !


Mi e' stato domandato di non rendere piu' pubblico questo testo.
Ho accettato.




5 commenti:

  1. ...Sono felice, ora ne ho la prova...leggo nei pensieri della gente!!
    E' da questa mattina che aspetto il Suo post....
    Eccolo!!
    Lo sapevo che avrebbe scritto!!

    E sono con lei !!

    Gli argomenti inutili ed approssimativi, il poco rispetto per un luogo che dovrebbe essere di pace e di quiete... da sul "cazzo" anche a me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente il suo pensiero e spero di non vedere piu' queste cose in un luogo di culto e poi se è proprio il nostro. Ci stanno calpestando sul corpo e adesso anche sull' anima, dovremmo provare noi ad avere gli stessi atteggiamenti nelle loro moschee per vedere cosa succederebbe. Purtroppo ho constatato che c'erano anche alcuni che si pensano cattolici.

      Elimina
  2. Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri. E se voi avete il diritto...di insegnare che italiani e stranieri possono lecitamente anzi eroicamente squartarsi a vicenda, allora io reclamo il diritto di dire che anche i poveri possono e debbono combattere i ricchi.

    don Lorenzo Milani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....Non conosce il nostro Don... Lei sta scrivendo a casaccio!!!!
      Glielo spiego in tre parole: è un grande, è un colto ed è un saggio!!!
      ... e non si sognerebbe mai di dividere il mondo in caste, l'unica cosa che chiede e il rispetto e ... nemmeno per lui, ma per il nostro Santuario!!!
      Mi creda, Lorenzo approverebbe!!!!

      Elimina
  3. Come al solito: un grande!!!

    RispondiElimina