lunedì 14 settembre 2015

Nota del redattore

Al malevolo commentatore dell' ultimo e di altri post, che inneggia all' uso di sostanze stupefacenti, paludandosi dietro un tranquillo anonimato :

per dovere di redazione, a beneficio di lettori eventualmente interessati, dico che la figura che ha ispirato la mia immagine esiste davvero. Si tratta di un prete ormai vicino alla settantina, dal fisico tondeggiante, che si e' giocato la carriera seguendo il suo istinto, anticipando cose che oggi sembrano eccezionali,  in nome del Vangelo e dell' Uomo.
E credo che mai, mai sia stato sfiorato dall' idea di fare uso di sostanze esterne per potenziare la sua coraggiosa intelligenza, per aprire strade nuove...

Al malevolo commentatore, buontempone : spacca i vetri, scrivi sui muri, abbandona rifiuti sulla strada, sfogati come ti pare, ma non deridere chi impreziosisce la sua vita.
A chi fosse seriamente interessato, posso raccontare chi e' il prete che ha fumato la carriera.
Anzi, ve ne sono piu' d' uno...




2 commenti:

  1. Racconti don.....a me interessa
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Oggi siamo liberi di fare o scrivere ciò che si vuole, (sempre con rispetto) scrivere chiaro o interpretativo. In questo caso il suo interesse o curiosità è fuori luogo.

    RispondiElimina